Sernaglia della Battaglia. Siamo nel Trevigiano, nella campagna di Soligo. Dopo due anni e mezzo di lontananza “dalla terra” si riparte a tutto gas. Alla guida della Citroen DS3, cat. R1B – del Team Svizzero TRE ANTENNE SPORT RACING – Paolo Semeraro affiancato Dario Colombo come navigatore. Coppia affiatata e ben sperimentata, il risultato è sempre garantito con loro: “Grande divertimento e vittoria di classe”. Così riassume tutto Dario Colombo. Poche parole dette sorridendo. Già, perché sembra si siano proprio divertiti!
Gara Ronde, un tipo di competizione particolare: un Rally con una sola prova speciale – lunga poco più di 10 km – da ripetere 4 volte, una anche di notte, percorrendo le veloci sterrate e tra le vigne. Il fondo fangoso non agevolava certo le auto a due ruote motrici, ma una volta partiti la “ruggine” di questo paio d’anni è svanita e macchina, pilota, navigatore e team hanno dato il meglio per il massimo del risultato. Obiettivo centrato quindi, anche perché tra un paio di settimane si corre Il Ciocchetto, li non si scherza! Anche in questi giorni però …… questo tipo di gare hanno sempre un grande richiamo: alla partenza anche il 4 volte campione del mondo Juha Kankkunen e come apripista Mikko Hirvonen due volte vicecampione del mondo. Doppio impegno per tutti gli equipaggi quindi, visto il tifo da stadio lungo il percorso.
Ottimo risultato, equipaggio e team belli carichi, macchina preparata a puntino. Bene, tutto è pronto allora, ci vediamo in Toscana!