Franciacorta, 11 novembre. Giornata uggiosa con un po’ di pioggia. Poco da fare, quest’anno col meteo va così: bisogna prenderlo come viene. Oggi siamo qui con meccanici e pilota – Paolo Semeraro – per proseguire lo sviluppo sulla AR 159 2.4 jtd. Quest’anno gli impegni sono parecchi, bisogna quindi sfruttare ogni momento e la disponibilità dei partner lavorare sulle macchine. Oggi set-up sull’elettronica, gli ammortizzatori, il motore.
L’assetto di guida è importante, oggi si lavora soprattutto a quello.
Ci si confronta di continuo, per i tecnici e i meccanici le sensazioni di guida del pilota sono fondamentali per la messa a punto ottimale del mezzo
Tra un intervento e l’altro si esce per testare i nuovi assetti. Anche e soprattutto con queste condizioni di guida: pista bagnata e temperature autunnali.
Il pilota testa le modifiche, poi al rientro i tecnici riprendono a lavorare sulla base delle indicazioni ricevute. Insomma giornata piena di lavoro per tutti.
Il lavoro fatto sembra buono: sabato e domenica si va in pista sul serio, ancora più competitivi per chiudere in bellezza questa stagione di gare.