Il 14 e 15 dicembre, all’Autodromo di Misano Adriatico, si è corso il 1° MWC RALLY EVENT. Una bella Manifestazione motoristica tipo Rally Ronde in circuito, per la prima volta aperto, oltre alle auto preparate Rally, anche alle auto con preparazione da pista.
Trasferta fuori programma per il PBS Team, che ha iscritto alla manifestazione l’equipaggio composto da Paolo Semeraro, pilota, e Paolo Garavaglia, navigatore. L’auto è l’Alfa Romeo 159 2.4 JTD Super Production, che quest’anno Paolo Semeraro ha pilotato con successo nelle gare disputate in pista.
Il tracciato di gara è stato ricavato nella pista del circuito di Misano Adriatico e gli equipaggi si sono confrontati disputando una prova speciale di 16 km da ripetersi 4 volte. Ogni prova prevedeva 4 giri del tracciato di gara.
Il ben affiatato equipaggio ha centrato ancora una volta gli obiettivi, portandosi a casa i trofei del 1° classificato di Raggruppamento e del 1° di Classe.
Per essere la prima manifestazione del genere su questo circuito è risultata molto ben organizzata: 60 le auto al via, tra quelle preparate rally e quelle in assetto pista. Tra queste anche l’Alfa 159 di PBS Team col numero 57, che in tutte le prove speciali si è sempre ben classificata.
Qualche problemino nell’ultima prova per una poco azzeccata mappatura della centralina, che però non ha influito negativamente sul risultato, permettendo all’equipaggio di agguantare il meritato successo sia nel Raggruppamento delle Auto da Pista che nella Categoria Sport Production.
Un altro successo per il PBS Team che si aggiunge agli altri della stagione, anche se ormai tutte le energie sono ormai rivolte alla prossima. Ci auguriamo che si aggiungano altre gare simili nei prossimi calendari delle competizioni motoristiche, visto il positivo riscontro di questa tipologia di gara.