Siamo alle ultime gare della stagione, ma lo sviluppo del progetto Alfa Romeo GT 1.9 JTD continua: per la prossima stagione l’auto dovrà esser pronta e competitiva. Ormai siamo molto vicini alla preparazione definitiva e i risultati fin qui raggiunti fanno decisamente ben sperare. Anche questa settimana quindi abbiamo lavorato parecchio in officina, non tanto sul motore ma sull’elettronica: sono state preparate tre mappature per la centralina, sceglieremo la più adatta dopo le prove libere per effettuare al meglio qualifiche e gara.
Sabato: dopo due turni di prove libere, dove si sceglie la miglior mappatura, arrivano le qualifiche. Tutto perfetto, la macchina è ok e il pilota, Paolo Semeraro, non fatica a portare la macchina nei primi posti della griglia di partenza. Domenica: tutto è pronto, alle 9,15 gara 1
Dopo i 20 minuti di gara Paolo porta la macchina a podio: 2° nella Categoria 24H Special Diesel. Gara 2 è nel pomeriggio, alle 15,30. Altri 20 minuti di gara, questa volta però si sale sul gradino più alto del podio: 1° nella Categoria 24H Special Diesel.
Il buon lavoro del Team ha permesso anche oggi di ottenere ottimi risultati, adesso bisogna iniziare a pensare alla prossima gara, tra un mese a Magione per chiudere in bellezza la stagione.